15 aprile – Suoni dal Passato

Domenica 15 aprile, ore 15 – 16.30

3° appuntamento del 2018 con “Vivi il Museo”

LABORATORIO SUONI DAL PASSATO per i bambini (6-11 anni)*

Ogni cultura, dalle più antiche alle più recenti, ha creato i suoi miti e rituali per dare un senso al mondo circostante e riportarlo a una dimensione più “umana”: i racconti intorno al fuoco, le pitture rupestri, i rituali religiosi, tutte azioni che servivano all’uomo per dare un ordine a ciò che apparentemente non ce l’ha.

In tutto questo la musica aveva un ruolo fondamentale: spesso non si parla solo di note musicali ma rumori, suoni che ricordano la natura e che vengono prodotti per interagire con essa, per chiedere e avere risposte.

Tu sai quanti e quali oggetti sono in grado di produrre suoni? Li hai mai sentiti dal vivo?

Impariamo allora antiche leggende e costruiamo gli strumenti per produrre e ascoltare questi suoni ancestrali!

*Per motivi logistici i bambini partecipano al laboratorio SENZA la presenza dei genitori. Nel caso in cui questi volessero entrare e visitare il museo è previsto un biglietto di ingresso di 5€.

COCCOLE AL MUSEO per i genitori

Mentre i bambini giocano, gli adulti che li accompagnano possono trattenersi al museo e passare un piacevole pomeriggio in tutto relax: una sala comodamente allestita vi aspetta con musica rilassante, una gustosa merenda e giochi e passatempi da provare da soli o in gruppo.

COSTI:

BAMBINI: 7€/5€  (se Piccoli Grandi Soci)

ADULTI: 5€ (include l’ingresso al museo)

ETÀ: 6-11 anni

Prenotazione obbligatoria:

Telefonaci allo 055/981227, scrivici a paleo@accademiadelpoggio.it

Oppure

Compila il form e aspetta la nostra conferma dell’avvenuta iscrizione (la prenotazione non può essere considerata valida fino a conferma da parte della segreteria).

Se sei interessato alle COCCOLE AL MUSEO specificalo nel campo “il tuo messaggio”, lasciando scritto per quanti adulti prenoti.

Piccolo Grande Socio