Laboratorio Maxi archeo-monopoli Museo Paleontologico

26 maggio – Manine Primitive

Sabato 26 maggio, ore 16.30 – 18.00

5° appuntamento del 2018 con “Vivi il Museo”

LABORATORIO per bambini (3-5 anni)* MANINE PRIMITIVE

Cueva-de-las-Manos

Chauvet, Lascaux, Altamira sono solo alcune delle grotte sparse in tutto il mondo e celebri per le loro pitture rupestri: pochi segni stillizzati, impronte, simboli ma anche divintà, animali, esseri umani e persino complesse scene di caccia…

La preistoria ci ha regalato un’arte bella tanto quanto quella moderna, complessa e ricca di mistero, ma per chi ha voglia di “sporcarsi le mani”, riprodurla non è poi così difficile!

E allora cosa stiamo aspettando?! Disegniamo e pitturiamo le nostre mani come facevano gli uomini primitivi nelle caverne!

*Per la partecipazione al laboratorio è richiesta la presenza di un accompagnatore (ingresso gratuito).

COSTI: 7€/5€  (se Piccoli Grandi Soci)

ETÀ: 3 – 5 anni

Prenotazione obbligatoria:

Telefonaci allo 055/981227, scrivici a paleo@accademiadelpoggio.it

Oppure

Compila il form e aspetta la nostra conferma dell’avvenuta iscrizione (la prenotazione non può essere considerata valida fino a conferma da parte della segreteria).

Piccolo Grande Socio