Un te al museo cover

16 giugno 2018 – Un Tè al Museo

Racconti-incontri delle comunità africane residenti in Valdarno

Sabato 16 giugno, ore 15:30-17:00

Il museo non è un luogo custode di patrimoni datati e incontestabili nei loro significati: il museo di oggi e di domani è e sarà sempre di più luogo di incontro e negoziazione di storie, significati, esperienze.

Un luogo pubblico aperto ad ogni pubblico, sempre più poliglotta e multiculturale.

In occasione di “Un Tè al Museo”, serie di incontri organizzata da il Sistema Museale del Valdarno, il museo offre collaborando con le comunità africane residenti in Valdarno, un pomeriggio dedicato al racconto di storie di vita di un continente dal fascino indiscusso.

Grazie ai numerosi contributi di persone provenienti da tutta l’Africa, il pomeriggio si trasformerà in un viaggio dai tanti punti di vista, che passerà anche dal Museo Paleontologico, visitato e interpretato attraverso gli occhi e l’esperienza di chi ha varcato tante frontiere.

Ingresso libero.