Campi estivi 2019 al museo

Campi estivi 2019 – Paleo Estate

Il Museo Paleontologico organizza i campi estivi per bambini dai 6 agli 11 anni e per ragazzi dai 12 ai 14 anni dall’ultima settimana di Giugno fino alla prima settimana di Agosto:

Le settimane per i bambini dai 6 agli 11 anni:

24 – 28 GIUGNO: VIAGGIANDO PER IL MONDO

Finalmente è estate! Quale miglior modo di iniziare le vacanze se non quello di partire alla scoperta dei vari continenti, delle popolazioni e delle culture che colorano il nostro mondo.

1 – 5 LUGLIO: GIOCHI FAI DA TE

Ogni bambino ama giocare e con le nostre attività impareremo a realizzare, attraverso materiali di riciclo, stupendi giochi.

8 – 12 LUGLIO: PROFUMI D’ORIENTE “GLI ANTICHI EGIZI”

Pronti per l’avventura? Diventiamo dei super archeologi e scopriamo insieme il misterioso mondo degli antichi Egizi.

22 – 26 LUGLIO: I QUATTRO ELEMENTI

Acqua, terra, fuoco, vento: trasformiamoci in scienziati o in misteriosi maghi e scopriamo i segreti che si celano dietro i famosi quattro elementi.

29 LUGLIO – 2 AGOSTO: AMICI – NEMICI

Romani e Cartaginesi, Cowboy e Indiani…sono solo dei piccoli assaggi di quello che andremo a scoprire questa settimana.

La settimana per i ragazzi dai 12 ai 14 anni (solo la mattina e in lingua inglese):

15 – 19 LUGLIO: iGENERATION’S NEWSPAPER

Una settimana dedicata al mondo del giornalismo dove i nostri ragazzi si trasformeranno in veri e propri giornalisti, andando alla ricerca di importanti notizie per creare il loro giornale.

La settimana sarà svolta interamente in lingua inglese per familiarizzare e far imparare nuovi vocaboli alle “iGenerations”.

Come si svolgono le giornate

Attività

Mattina: seguendo un filo conduttore legato al tema settimanale che li accompagnerà per tutte le giornate di attività, i bambini saranno coinvolti in visite al museo, laboratori creativi e manuali, momenti narrativi e giochi.

Pranzo: anche per questi campi estivi il museo aderisce alla campagna Menù for Change , in collaborazione con SlowFood Valdarno, e quindi il menù e l’apparecchiatura per il pranzo saranno scelti con la precisa volontà di combattere il riscaldamento globale e lo spreco di plastica.

Pomeriggio: i pomeriggi saranno dedicati al gioco e allo svolgimento dei compiti scolastici alla presenza di operatori esperti, divisi in gruppi per fasce di età (servizio rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni).

Orari

Mattina: accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, attività didattiche dalle 9.00 alle 12.30, ritiro dei bambini / ragazzi dalle 12.30 alle 13.00.

Pranzo: dalle 13.00 alle 14.00, ritiro dei bambini dalle 14.00 alle 14.30.

Attività pomeridiane: dalle 14.30 alle 16.30, ritiro dei bambini dalle 16.30 alle 17.00.

Iscrizione e pagamento

Ci si iscrive compilando e sottoscrivendo il modulo di iscrizione e pagando la quota relativa al servizio scelto:

• 15 € per una mattina e 75 € a settimana per tutte le mattine (dal lunedì al venerdì).
  • 20 € per una mattina compreso il pranzo e 100 € a settimana per tutte le mattine compreso il pranzo (dal lunedì al venerdì).
  • 25 € per un giorno intero e 125 € a settimana per tutte le mattine e tutti i pomeriggi (dal lunedì al venerdì).

È possibile usufruire di una riduzione* del 10% nei seguenti casi:

• il/la bambino/a è Piccolo Grande Amico del Museo Paleontologico;
  • si iscrivono insieme fratelli/sorelle;
  • ci si iscrive entro il 15 giugno 2019.

*Lo sconto non è cumulabile.

Per conoscere il Regolamento completo, visualizzarlo o scaricarlo, segui i seguenti link: 6 – 11 anni o 12 – 14 anni

Iscriviti ora!

Per iscrivere il/la bambino/a scrivi a paleo@accademiadelpoggio.it specificando le date e gli orari richiesti: la segreteria ti risponderà confermando la disponibilità e specificando la tariffa da versare.

Una volta avuta la conferma manda il modulo d’iscrizione compilato (bambini 6 – 11 anni / ragazzi 12 – 14 anni) e la ricevuta di pagamento (se effettuato con bonifico).

Per qualsiasi informazione puoi chiamarci allo 055/981227!