Sulle orme di animali passati e presenti

10 Novembre 2019 – M’ammalia: sulle orme di animali passati e presenti

Domenica 10 Novembre, ore 16:30

M’AMMALIA: SULLE ORME DI ANIMALI PASSATI E PRESENTI

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni

Dai mammiferi del passato a quelli del presente: non si smette mai di imparare su questi esseri così affascinanti.

Se ne contano a migliaia attualmente viventi in tutte le parti del nostro Pianeta, di ogni forma e dimensione.

Ma quali erano i mammiferi che hanno abitato la Terra, e il Valdarno, milioni di anni fa?

Grazie ad un laboratorio didattico e con l’aiuto di “materiali insoliti” costruiremo alcuni dei fossili di mammiferi presenti all’interno del Museo, per capire chi ha abitato il nostro territorio milioni di anni fa, come erano e perchè molti di essi sono migrati in altre parti del Pianeta.

L’ evento “M’Ammalia – Apollo 11. Mammiferi in movimento: specie che arrivano, specie che tornano” rientra in una serie di iniziative per la settimana dei mammiferi, coordinate dall’Associazione Teriologica Italiana, promosse da ANMS  (Associazione Nazionale Musei Scientifici), di cui il nostro Museo fa parte.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:00

7€ / 5€  (se Piccoli Grandi Amici del Museo)

ETÀ

Per bambini dai 6 agli 11 anni