Inaugurazione e visite guidate

Inaugurazione della musealizzazione del fossile di Mammuthus meridionalis – 21 dicembre 2019

Cerimonia di inaugurazione sabato 21 dicembre 2019, ore 15:30, Sala Grande dell’Accademia.

Visite guidate al nuovo fossile domenica 22 dicembre, dalle ore 9:30.

Dopo due anni dal ritrovamento, il fossile di Mammuthus meridionalis rinvenuto in località Tasso, nel Comune di Terranuova Bracciolini, trova la sua collocazione definitiva all’interno delle sale del Museo Paleontologico.

In uno spazio appositamente attrezzato per il nuovo ospite, sarà possibile vedere il cranio di Mammuthus restaurato insieme ad installazioni video che permettono di ricostruire la storia, i caratteri scientifici, il racconto dell’avventurosa scoperta.

Sabato pomeriggio, alle 15:30 nella Sala Grande dell’Accademia, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza delle autorità con posti limitati e obbligo di prenotazione.

Domenica 22 dicembre, dalle 9:30 di mattina, sono previste visite guidate al nuovo fossile della durata di mezz’ora ciascuna e condotte dal personale esperto del Museo.

Per prendere parte alle visite guidate è necessario prenotarsi chiamando il numero 055-981227 o scrivendo una mail a paleo@accademiadelpoggio.it