M’ammalia 2020 – A caccia di fossili!

Domenica 1 Novembre 2020, dalle 16:00 alle 17:00, Museo Paleontologico

A CACCIA DI FOSSILI – M’AMMALIA 2020

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Torna “M’ammalia – la settimana dei mammiferi”, coordinata dall’Associazione Teriologica Italiana: un’intera settimana di eventi finalizzati a far conoscere la biologia, ecologia e conservazione dei mammiferi.

Il Museo aderisce con un laboratorio didattico dal titolo “A caccia di fossili!”: dopo una visita alla sezione paleontologica i bambini scopriranno, tramite l’attività manuale, l’evoluzione geologica del Valdarno e le varie specie di animali che lo hanno abitato milioni di anni fa, di cui oggi rimangono numerose testimonianze fossili.

Un modo interessante per avvicinarsi alla conoscenza dei mammiferi grazie al passato.

Dalle 16:00 alle 17:00

ETÀ

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni. Sarà creato un unico gruppo con massimo 7 iscritti

10€ / 8€  (se Piccoli Grandi Amici del Museo)

Telefona allo 055-981227 o scrivi a s.educativi@accademiadelpoggio.it

All’ingresso sarà effettuato il triage di accesso con misurazione della temperatura e sanificazione delle mani con apposito gel.