Bookshop

Bookshop

Il bookshop (o meglio Museum Shop) del Museo Paleontologico nasce nel 2014 con la nuova apertura dei locali museali.

Il punto vendita è situato nella sala d’ingresso e va considerato a pieno titolo parte del percorso museale, grazie alla presenza del famoso Elephas Meridionalis Gastone. Luogo d’accoglienza ma anche punto d’arrivo della visita, l’utente vi può trovare oggettistica e pubblicazioni in grado di fornire un ricordo dell’esperienza museale appena vissuta.

 

Lungi dall’adottare souvenir standardizzati e di bassa qualità, l’oggettistica messa in vendita presso il nostro bookshop evidenzia il legame con il territorio, le collezioni permanenti e la tematica museale, con prodotti specializzati e qualitativamente apprezzati dai nostri già numerosi clienti, che sempre più spesso vengono ad acquistare anche al di fuori della visita museale. Tra i prodotti più apprezzati figurano ad esempio le riproduzioni archeologiche fatte a mano di gioielli, vasi, bronzi e monete etrusco-romane, che replicano con successo i reperti conservati nella Sezione Archeologica “A. Tracchi”; mentre per i più piccini la gamma di Giochi Lisciani offre un’ampia possibilità di scelta tra scavi simulati, puzzles e quiz games.

 

L’esposizione di libri, volumi e collane specializzate fa del Bookshop del Museo Paleontologico una vera e propria piccola libreria specializzata per la storia locale e regionale: oltre alle numerose opere edite dall’Accademia Valdarnese del Poggio, il bookshop museale si arricchisce delle pubblicazioni dalla casa editrice Aska.