Bookshop

Il punto vendita è situato nella sala d’ingresso del museo, è parte del percorso espositivo in quanto ospita Gastone, il Mammuthus meridionalis mascotte del museo, ma è liberamente accessibile senza la necessità di pagare il biglietto di ingresso: il visitatore dunque ma anche il semplice “curioso” può accedervi.

 

L’oggettistica messa in vendita presso il bookshop evidenzia il legame con il territorio, le collezioni permanenti e la tematica museale, con prodotti specializzati e qualitativamente apprezzati. Tra questi figurano ad esempio le riproduzioni archeologiche fatte a mano di gioielli, vasi, bronzi e monete etrusco-romane, che replicano con successo i reperti conservati nella Sezione Archeologica “A. Tracchi”; mentre per i più piccini la gamma di Giochi Lisciani offre un’ampia possibilità di scelta tra scavi simulati, puzzle e quiz games.

 

La varietà di libri e collane specializzate edite soprattutto dall’Accademia Valdarnese del Poggio e dalla casa editrice Aska fa di questo bookshop una vera e propria piccola libreria specializzata per la storia locale e regionale.

SCIENZE NATURALI E PALEONTOLOGIA

SCIENZE NATURALI E PALEONTOLOGIA

I nostri giochi e libri per bambini

LIBRI

LIBRI

Editoria del territorio: