Scuole

Il Museo Paleontologico ha come missione primaria l’educazione della persona, con particolare attenzione ai più piccoli.

Per lo straordinario valore educativo delle sue collezioni, la multidisciplinarietà delle proprie competenze e lo stretto legame con il territorio dell’Accademia e del Museo, da oltre venti anni si propongono attività didattiche con il coinvolgimento di esperti e rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Il catalogo offre un’ampia panoramica di tematiche e di diversità di metodi e linguaggi, aggiornati ogni anno in base a un confronto diretto con i docenti su specifiche esigenze e criticità. I progetti sono, inoltre, modulabili nei contenuti e nella durata.


Cataloghi offerta formativa, anno scolastico 2017/18

Catalogo dell’offerta didattica e formativa dell’intero Sistema Museale del Valdarno: DidatticArte

Collaborazioni

In occasione della visita presso la sede della Becco di Rame viene fatta ai bambini la presentazione della storia direttamente dall’autore concentrando l’interattività della presentazione sulla condivisione con i bambini dei valori contenuti in essa.

I bambini che hanno lavorato nei mesi precedenti sui questi valori potranno consolidare la loro meravigliosa esperienza vivendo la clinica veterinaria dove si è svolto il famoso intervento e conoscendo l’autore e quindi anche il veterinario che ha eseguito l’intervento e come coronamento della giornata si emozioneranno conoscendo e accarezzando il famoso eroe della storia: Becco di Rame.

I siti dedicati: www.beccodirame.com e www.scuola.beccodirame.com

Info e prenotazioni (obbligatorie):

Segreteria, Catia Occhinero: tel. 055-981227, e-mail. segreteria@accademiadelpoggio.it