Campi Settembrini 2021 – S-Passo al Museo

Dal 30 Agosto al 10 Settembre

L’estate non può finire senza i campi settembrini: due settimane con mattine ricche di laboratori creativi e divertenti giochi, ognuna caratterizzata da un tema specifico, aspettano di essere vissute dai bambini della scuola primaria prima del loro rientro a scuola!

Le settimane si svolgeranno in tutta sicurezza negli ambienti esterni e interni del Museo Paleontologico.

Il gruppo sarà formato da 12 bambini, seguito da personale esperto e qualificato formato sui temi della prevenzione da Covid-19, nonché sugli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione.

I campi settembrini rientrano nell’iniziativa S-Passo al Museo, realizzati dalla Regione Toscana con il sostegno di Unicoop Firenze: ripartiamo tutti insieme attraverso modalità sicure con l’obiettivo di divertirci attraverso forme di gioco collettivo e individuale, socializzando con nuovi e vecchi amici.

Le settimane

30 Agosto – 3 Settembre: “ALL’ARREMBAGGIO!”

Ciurma… all’arrembaggio! Pronti per conquistare le meraviglie del mondo antico? Tra greci, etruschi e romani passeremo una settimana all’insegna del divertimento e della fantasia.

6 – 10 Settembre: “TANTI AUGURI DANTE!”

Festeggiamo insieme il 700esimo compleanno del famoso poeta Dante Alighieri. Mostri paurosi, personaggi affascinanti e angeli paradisiaci ci faranno compagnia in questi giorni al Museo.

Come si svolgono le mattine

Attività

Seguendo un filo conduttore legato al tema settimanale che li accompagnerà per tutte le mattine di attività, i bambini saranno coinvolti in visite al museo, laboratori creativi e manuali, momenti narrativi e giochi.

A metà mattina è prevista la pausa per la merenda, che i bambini devono portare da casa.

Non è richiesto un abbigliamento particolare, ma obbligo di mascherina.

Orari

L’accoglienza dei partecipanti, con entrata scaglionata, si effettua dalle 8:00 alle 9:00 (l’ingresso anticipato alle 7:45 e l’uscita posticipata alle 13:15 sono possibili solo su richiesta). È previsto un triage di accesso in apposita postazione che sarà collocata all’ingresso del Chiostro di San Lodovico.

Le attività si svolgono dalle 9:00 alle 12:30. Nello specifico:

• 9:00- 10:00 inizio attività ludico- ricreative (prima parte)
  • 10:00- 10:45 pausa con merenda al sacco portata da casa e gioco libero
  • 10:45- 12:00 proseguimento attività ludico- ricreative (seconda parte)
  • 12:00- 12:30 gioco libero

L’uscita dei partecipanti, scaglionata, si effettua dalle 12.30 alle 13:00.

Iscrizione e pagamento

Ci si iscrive compilando e sottoscrivendo il modulo di iscrizione e pagando la quota relativa al servizio scelto.

Costo:  110€ a settimana (riduzione del 10% per soci Coop, PGA – Piccoli Grandi Amici del Museo – e coppie di fratelli/sorelle).

È consigliata, per ragioni di continuità didattica e di socializzazione, l’iscrizione all’intero periodo.

Se si desidera usufruire del BONUS CENTRI ESTIVI, si prega di contattare il Museo per concordare la procedura di pagamento.

Per conoscere il regolamento completo e le regole per accedere in struttura sulla base delle normative per contrastare la diffusione del Covid-19 segui il seguente link: regolamento campi settembrini 2021.

Iscriviti ora!

Per iscrivere il/la bambino/a scrivi a s.educativi@accademiadelpoggio.it specificando la/le settimana/e.

Per qualsiasi informazione puoi chiamarci allo 055-981227 dal lunedì al sabato, in orario 10 – 13!

Campi Settembrini