Famiglie

LABORATORI

La formazione della persona avviene ogni giorno, ed è più profonda quando avviene grazie al coinvolgimento emotivo ed esperienziale. Per i bambini è importante poter condividere i momenti di divertimento con il loro genitori; ma vale anche il contrario!

Da qui la proposta di attività per bambini e famiglie in orario extrascolastico, diversificati per fasce di età e tematiche.

Vivi il Museo’ è il programma annuale delle attività, che permette di trascorrere il tempo insieme in una struttura completamente rinnovata ed accogliente, conoscere persone, imparare e crescere.

Programma Vivi il Museo per il 2022

In aggiornamento

LABORATORI PRIMAVERA-ESTATE

 

Domenica 16 gennaio

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA!: Sei pronto ad imbarcarti con noi per scoprire come è fatto il nostro pianeta? In questo affascinante viaggio sveleremo tutti gli strati che compongono la Terra. Allaccia le cinture, si parte!

LABORATORI AUTUNNO-INVERNO

 

Domenica 18 ottobre

UNO SCATTO DAL PASSATO: Le foto sono parte della nostra memoria, risvegliano ricordi ed emozioni. Scopriamo insieme l’arte del fotografo e come questo mestiere sia legato ai misteri dell’ archeologia. In collaborazione con l’Associazione Foto d’Arte Lab di Figline-Incisa Valdarno.

 

Sabato 31 ottobre – Domenica 1 novembre

BUONANOTTE AL MUSEO-TRICK OR TREAT?!?: Passa la notte più terrificante dell’anno con noi dentro al Museo. Non hai idea di cosa ti aspetta… ah ah ah!!!

 

Domenica 15 novembre

INDIANA JONES O GEORGES CUVIER?Ogni bambino è importante, come importanti sono le sue idee: in questo pomeriggio ricco di laboratori, ogni partecipante potrà votare e proporre le attività che vorrà fare al Museo il prossimo anno. Vi aspettiamo numerosi per rendere il nostro Museo ancora più bello!

 

Domenica 20 dicembre

JURASSIK CHRISTMAS!: Lo sapevi che anche i dinosauri festeggiavano il Natale? Realizziamo fantastiche decorazioni giurassiche per rendere questo Natale ancora più speciale.

Info e prenotazioni (obbligatorie):

Tel: 055-981227, e-mail: s.educativi@accademiadelpoggio.it