
APPI Day
Meeting divulgativo sulla paleontologia domenica 16 novembre, dalle ore 10:00, Sala Grande del Museo
Per il secondo anno consecutivo, il Museo Paleontologico e l’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi hanno il piacere di ospitare APPI Day, una giornata dedicata alla divulgazione sulla paleontologia con un ricco programma di appuntamenti. L’evento è organizzato da APPI – Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana.
Programma della giornata:
Dalle ore 10:00 alle ore 11:30 – Paleorama, laboratorio per bambini e ragazzi (età consigliata: 7-11 anni). Laboratorio gratuito, senza prenotazione.
Ore 12:00 – “L’estinzione del Carnico e l’alba di un nuovo mondo”, conferenza di Massimo Bernardi (Muse Museo delle Scienze di Trento).
–> CLICCA QUI PER PRENOTARE UN POSTO IN SALA (Conferenza Massimo Bernardi)
Ore 15:30 – Assegnazione del Premio Categoria “Progetti” del Premio Italiano di Paleoarte, con presentazione.
Ore 16:00 – Presentazione del volume “50 animali in via di estinzione” (Tomodachi Press, 2025) di Willy Guasti. Saranno presenti l’autore e Agnese Innocente. Al termine della presentazione, Meet&Greet con firmacopie del volume, che sarà possibile acquistare alla postazione Tomodachi all’interno del Museo.
–> CLICCA QUI PER PRENOTARE UN POSTO IN SALA (Presentazione volume Willy Guasti)
[Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento]
APPI Day è organizzato e promosso dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana, con il supporto dell’Accademia Valdarnese del Poggio, del Museo Paleontologico di Montevarchi e di Sante Mazzei.
Media Partner: Artsupp, Visit Valdarno.