Servizi
Servizi educativi extrascolastici
Tante attività per i bambini e le loro famiglie per trascorrere il tempo libero ‘vivendo’ il Museo in modo divertente e stimolante grazie a laboratori, visite animate e giochi.
Servizi educativi per le scuole
Ogni anno il Museo Paleontologico propone alle scuole di ogni ordine e grado il catalogo dell’offerta formativa con proposte didattiche innovative e sempre aggiornate.
Visite guidate
Per maggiori informazioni
Piccoli grandi amici!
Museo, permettendo loro di sentirsi parte della squadra e partecipi anche della progettazione delle attività?
La campagna PGA si rivolge ai minori di 14 anni e permette ai partecipanti di avere sconti per le attività, accesso gratuito al museo, e la possibilità di partecipare con maggiore coinvolgimento a momenti di programmazione.
Museum Shop
Al Museo Paleontologico si organizzano visite guidate e laboratori dedicati a persone con disturbo dello spettro autistico, guidati da personale formato e da professionisti dell’ Associazione Autismo Arezzo.
Il progetto M.I.R.A. (Musei in Rete per l’Autismo) è pensato in collaborazione con il Cassero per la Scultura Italiana di Ottocento e Novecento – Museo Civico di Montevarchi, con lo scopo di favorire occasioni di benessere ed esperienza e di favorire l’accessibilità del museo a persone con esigenze particolari.
Per maggiori informazioni
Visite per autismo (M.I.R.A.)
Il Museo Paleontologico organizza visite guidate e laboratori dedicati a persone con disturbo dello spettro autistico. Le varie attività sono svolte da personale formato e da professionisti del settore.
ll progetto M.I.R.A. (Musei in Rete per l’Autismo) è pensato in collaborazione con Il Cassero per la Scultura Italiana dell’Ottocento e del Novecento – Museo Civico di Montevarchi – e con le Associazioni Autismo Arezzo e Abbracciamo il Valdarno, allo scopo di favorire occasioni di incontro e benessere attraverso esperienze laboratoriali.