Servizi

Servizi educativi extrascolastici

Tante attività per i bambini e le loro famiglie per trascorrere il tempo libero ‘vivendo’ il Museo in modo divertente e stimolante grazie a laboratori, visite animate e giochi.

Servizi educativi per le scuole

Ogni anno il Museo Paleontologico propone alle scuole di ogni ordine e grado il catalogo dell’offerta formativa con proposte didattiche innovative e sempre aggiornate.

Visite guidate

Da un minimo di una persona ad un massimo di 25, un nostro operatore accompagnerà te e il tuo gruppo per tutte le sale del museo, in un percorso della durata di circa un’ora.

Per maggiori informazioni

Piccoli grandi amici!

Museo, permettendo loro di sentirsi parte della squadra e partecipi anche della progettazione delle attività?


La campagna PGA si rivolge ai minori di 14 anni e permette ai partecipanti di avere sconti per le attività, accesso gratuito al museo, e la possibilità di partecipare con maggiore coinvolgimento a momenti di programmazione.

Museum Shop

Al Museo Paleontologico si organizzano visite guidate e laboratori dedicati a persone con disturbo dello spettro autistico, guidati da personale formato e da professionisti dell’ Associazione Autismo Arezzo.

Il progetto M.I.R.A. (Musei in Rete per l’Autismo) è pensato in collaborazione con il Cassero per la Scultura Italiana di Ottocento e Novecento – Museo Civico di Montevarchi, con lo scopo di favorire occasioni di benessere ed esperienza e di favorire l’accessibilità del museo a persone con esigenze particolari.

Per maggiori informazioni

Visite per autismo (MIRA)

Il Museo Paleontologico organizza visite guidate e laboratori dedicati a persone con disturbo dello spettro autistico. Le varie attività sono svolte da personale formato e da professionisti del settore.


ll progetto M.I.R.A. (Musei in Rete per l’Autismo) è pensato in collaborazione con Il Cassero per la Scultura Italiana dell’Ottocento e del Novecento – Museo Civico di Montevarchi – e con l’Associazione Autismo Arezzo, allo scopo di favorire occasioni di incontro e benessere attraverso esperienze laboratoriali.