La notte dei tesori

Preparati a vivere Montevarchi e i suoi tesori artistici e culturali in una serata speciale: giovedì 29 Giugno i Musei Paleontologico, Il Cassero per la Scultura e Arte Sacra apriranno eccezionalmente le loro porte di sera, dalle 19:00 alle 23:00. Si potrà accedere con un biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1€, mente gli under 18 entreranno gratuitamente.

Sempre nella stessa serata, sarà possibile conoscere meglio la storia e i capolavori dell’Insigne Collegiata di San Lorenzo e della Chiesa del Redentore con le visite guidate, gratuite e senza prenotazione, programmate alle 21:00 – 21:45 – 22:30.

Nel Chiostro di San Lodovico sarà possibile ammirare una mostra sull’Art Nouveau realizzata dagli studenti della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca”. I ragazzi saranno inoltre protagonisti di alcuni momenti musicali.

In Piazza Varchi, invece, cinque artisti dell’associazione Artinvalle realizzeranno in diretta le loro opere. Per l’occasione, nei pubblici esercizi che aderiranno all’iniziativa sarà possibile degustare “l’Aperiarte”.

L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi”, coordinata da Confcommercio e in collaborazione con Confesercenti, Cna e Confartigianato, Comune di Montevarchi e Banca del Valdarno.

Clicca qui e scarica la locandina della serata

Giu 29 2023

Ora