
Premio Italiano di Paleoarte 2025
Sabato 15 novembre si svolgerà la giornata dedicata alla quinta edizione del Premio Italiano di Paleoarte 2025.
Il contest, che ha avuto luogo dal 1 marzo al 31 agosto, ha visto la partecipazione di 90 artisti che hanno presentato 109 lavori divisi fra le Categorie “Illustrazioni” e “Progetti”. Molte, anche quest’anno, le Nazioni di origine dei partecipanti: Italia, Germania, Spagna, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Cambogia, Indonesia, Tailandia, Taiwan, Vietnam, Australia.
Programma della giornata:
Ore 10:00 – Apertura della mostra presso il Chiostro di Cennano. La mostra sarà visitabile fino all’8 dicembre, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al mercoledì, in orario 15:00-18:00; dal giovedì alla domenica, in orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00;
Ore 17:00 – Premiazione ufficiale dei vincitori della categoria “Illustrazioni” della quinta edizione del Premio nella Sala Grande del Museo.
[Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento]
Il Premio Italiano di Paleoarte è organizzato e promosso dall’Accademia Valdarnese del Poggio, dal Museo Paleontologico di Montevarchi e dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana, su idea di Sante Mazzei (graphic designer e illustratore specializzato in illustrazione scientifica).
Il Premio è patrocinato dal Comune di Montevarchi, dalla Società Geologica Italiana, dalla Società Paleontologica Italiana e dall’Associazione Nazionale Musei Scientifici.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Banca del Valdarno Credito Cooperativo, Strada del Vino Terre di Arezzo, Massimo Manganelli Group.
Media Partner: Artsupp, Visit Valdarno.